Il Mantra Yoga


 

Il Mantra Yoga è "quel ramo dello Yoga che crea mutamenti nella conoscenza e nella materia per il tramite del suono e delle vibrazioni trascendentali" (Taimmi). Le sue origini sono antichissime: si tratta di tecniche che giungono a noi da più di cinquemila anni d’ininterrotta sperimentazione

 


Secondo i Veda, le fonti prime dello Yoga e di tutto il pensiero indiano, tramite la fusione del Nada Yoga con il Mantra Yoga è possibile avviare profondi processi di purificazione del corpo sottile e l’acquietamento della mente.


I suoni e le vibrazioni “altamente trascendentali” evocati dal Mantra Yoga conducono il praticante o l'ascoltatore verso un profondo stato di rilassamento e a quel contatto più intimo con il proprio Sé, che la tradizione Yogica indica come fonte primaria di saggezza e guarigione.


I seminari del Maestro Krishna Dās sono aperti a chi desidera sperimentare da vicino il Mantra Yoga, ai cultori di musica antica dell’India, ai musicisti, ai musicoterapeuti, ai praticanti e insegnanti Yoga, a tutti coloro che operano a contatto con le diverse forme di disagio sociale, a tutti i ricercatori e praticanti di discipline psicofisiche similari.

 


“Hari Om Tat Sat”





Menù Principale

www.krishnadas.it

Menù Mantra Yoga