“Shanty Raga”
 
by

Krishna Dās

 

  

 

    



“Questa musica nasce dal Silenzio per riportarci al Silenzio”

 


Tutta la musica da me composta è il linguaggio che mi permette di esprimere l’indicibile.

 

Nasce direttamente da vissuti che mi hanno permesso di entrare sempre più in contatto con il silenzio interiore e con il maestro che vive in ognuno di noi.

 

Vivere per tanti anni nel nord dell’India, in “luoghi speciali” mi ha offerto la possibilità di incontrare e condividere esperienze con maestri di saggezza riconosciuti anche con il nome di “Santi uomini”.

 

L’intensità di quei momenti “speciali” mi ha insegnato nel tempo a riconoscere che lo spazio infinito che ci circonda corrisponde alla Cosmicità dell’anima di ogni essere vivente.

 

E’ proprio dal più profondo Silenzio della Cosmicità interiore dove noi possiamo udire e gustare i suoni e le melodie trascendentali.

 

La mia tendenza è stata spesso quella di unire le timbriche dei vari strumenti musicali con i suoni della natura che negli anni ho registrato direttamente in India, in quei luoghi e in quei momenti “speciali”.

 

L’uno al servizio e supporto dell’altro.

 

L’utilizzo degli strumenti musicali indiani è stato di estrema importanza perché mi ha permesso di esprimere con maggiore precisione i molteplici aspetti della natura umana e dei suoi infiniti stati d’animo, legati ai diversi momenti della giornata e dell’anno: le stagioni, la pioggia, il tramonto, l’amore, la tristezza, l’attesa, la gioia, ecc.

 

Grazie alle caratteristiche di questa musica, possiamo paragonarla inoltre a una sequenza di “immagini sonore” che scorrono di fronte alla nostra vista interiore.

 

Può risultare interessante come esperienza,  anche per i meno addentrati a questo tipo di ascolto musicale, provare a chiudere gli occhi e abbandonarsi semplicemente all’ascolto lasciandosi vivere dagli stati d’animo che ne possono derivare.

 

Krishna Dās

 

 

 

 

 

  DISCOGRAFIA

 

 

         

 

- Samadhi vol. 1' / 2'

- In the garden of  Vrindavana

- Sitar (for morning meditation)

- Four mantras with Krishna Das vol. 1'

- Four mantras with Krishna Das vol. 2'

- Inside the lotus vol. 1' / 2'

- Himalayan dance and songs (North India)

- Vaikunta Loka vol. 1' / 2'

- Desire vol. 1'

- Desire vol. 2'

- Desire vol. 3'

- On the border

- Jaya

- Nada/Mantra Yoga vol. 1' / 2'

- Live vol. 1'

- Live vol. 2'

- Live vol. 3'

- Silence

- Sankirtana

- Vandana   




 

 Menù Principale

 

Concerti

 

 

                Seminari

 

www.krishnadas.it